lunedì 20 febbraio 2012

DOPO TANTO TEMPO...

Eccomi qui dopo più di tre mesi di pigrizia assoluta a riscrivere su questo blog...
Ho pensato molto in questo periodo, alla mia famiglia, ma sopratutto a me stesso, ho riflettuto, ho parlato da solo, ho pregato, ho deciso.
La vita sta scorrendo, via veloce senza mai fermarsi, senza una piccola pausa, senza lasciarmi il tempo di capire cosa sto facendo.
E allora ho deciso di fermarmi io, di tirare due somme, perchè da qualche tempo ho la smania di lasciare una traccia del mio passaggio su questa terra, di lasciare qualcosa ai miei figli, che possano ricordarmi e farmi ricordare.
Forse è una condizione legata all'età, forse tutti arrivati ai cinquanta hanno di questi pensieri, ma ultimamente mi sento incompleto, insoddisfatto, e anche un pò deluso.
La cura potrebbe essere scrivere quel romanzo che tengo nel cassetto da quasi dieci anni, non per pubblicarlo, per farlo leggere a chi mi ama, per lasciare un pò di me, piccole istantanee di tempo fissate nelle pagine di un racconto che parla di noi, della mia Giò e della nostra vita insieme

Nessun commento:

Posta un commento