mercoledì 5 ottobre 2011

Pallonari di Stato

Eccoli qui i nostri campioni: Massimo Zennari ex portavoce del Ministero dell'Istruzione ma ancora Direttore dello stesso, l'uomo che i neutrini del CERN ringraziano per il comodo tunnel in discesa che da Ginevra li porta dritti dritti sotto il Gran Sasso.
MaryStar Gelmini Ministra scelta (non si capisce in base a che criteri) dal napoleonico (per statura e delirio di onnipotenza) cavalier Berlusconi, la studentessa dal curriculum opaco che è diventata avvocato dando l'esame di stato a Reggio Calabria, lei che pochi meriti scolastici ha avuto e che vorrebbe il ritorno all'olio di ricino e ai ceci sotto le ginocchia, lei che auspicava le bocciature a tappeto per forgiare una migliore classe dirigente futura.
Ebbene loro sono i pallonari, loro ci hanno nascosto e falsato i dati sulle scuole dal 2008 ad oggi, ritorna il giochino preferito dal Silvio nazionale, il confronto di percentuali riferite però a dati non simili.
E allora ci raccontavano che le bocciature erano aumentate, segno che la direttiva di governo funzionava, mentre in realtà sono diminuite dal 2008 ad oggi di quasi 2 punti percentuale, anche qui come in molti altri dicasteri un bel fiasco, e tante tante PALLE !! 

Nessun commento:

Posta un commento