martedì 4 ottobre 2011

Va tutto bene...

La crisi ora uccide, a Barletta dove le operaie del maglificio travolto dal crollo del palazzo lavoravano per 4 euro l'ora in nero.
Si fa presto a dire che il lavoro nero va denunciato, si fa presto a dire che i posti di lavoro che non rispettano le norme di sicurezza vanno denunciati, è facile se guadagni più di 100 mila euro l'anno. Ma provassero a farlo i nostri politici che continuano a stringere le nostre cinture e non mollano un solo millimetro dei loro privilegi, provassero loro a pagare le bollette, il mutuo, i libri scolastici, e ritrovarsi a fare la spesa guardando il banchetto delle offerte dei prodotti in scadenza perchè lo stipendio è finito... E allora accetti tutto, anche una paga da fame, anche lavorare mentre sopra di te il soffitto scricchiola, e ti dicono di non preoccuparti, proprio come ci dice il premier da anni, tutto va bene.
Così la crisi uccide, uccide 5 donne che per far sopravvivere le proprie famiglie hanno accettato di lavorare fino a 14 ore al giorno in condizioni da terzo mondo.
Ma il nostro popolo di ministri, deputati, senatori, portaborse, la CASTA insomma, continua a godere dei sui privilegi, da lassù non hanno sentito il crollo, non hanno visto la polvere e le lacrime.
  

Nessun commento:

Posta un commento